Attualità

Covid, Misericordia costretta a fare più test

Casi in aumento: la Confraternita di Montalto ha dovuto ampliare l’orario del servizio drive-through per soddisfare le richieste dei valdarnesi

Foto di archivio

Aumentano le richieste di tamponi Covid e la Misericordia di Montalto ha dovuto ampliare l’orario del servizio drive-through – cui si accede in auto - allestito dall’anno scorso nella frazione di Laterina-Pergine in collaborazione con la Asl.

I casi di Coronavirus nelle ultime settimane sono decisamente aumentati in Valdarno da qui la forte domanda da parte dei cittadini di sottoporsi ai test per verificare se si è contratto l’infezione, tamponi cui si sottopone anche chi non si è ancora vaccinato per ottenere – in caso di esito negativo dell’accertamento – il green pass.

Una situazione che sta comportando la riorganizzazione dei servizi, prova ne è la decisione della confraternita di Montalto – sezione della Misericordia di San Giustino - di ampliare l’attività: “Il drive tamponi di Montalto, per aumento della richiesta, sarà aperto anche di pomeriggio dalle 14 alle 16” annunciano dall’associazione via social.

Una scelta che se da un lato testimonia la grande disponibilità dei volontari della Misericordia nel mobilitarsi per offrire un servizio più completo alla comunità, dall’altro dimostra la gravità della situazione sul fronte Coronavirus come sottolinea il sindaco di Laterina-Pergine Simona Neri.

Ringraziando i tanti volontari impegnati nelle operazioni e nella logistica del drive-through di Montalto non possiamo che prendere atto di questa brutta notizia: non bastano più le ore della mattina per gestire i tamponi” scrive in un post su Facebook il primo cittadino.

“I casi di contagio stanno di nuovo aumentando ed occorre non solo rispettare le buone pratiche quotidiane anti-contagio ma correre a vaccinarsi, per chi ancora non lo avesse fatto”.