Attualità

Monica Cirinnà al Perlamora Festival

Domani si parla delle novità introdotte dalla legge che disciplina unioni civili e convivenze. Presente la senatrice che ha dato il nome alla legge

Ci sarà anche la senatrice Pd Monica Cirinnà tra gli ospiti del Perlamora Festival, in occasione dell’incontro di domani, venerdì 22 luglio, dal titolo “Regolamentazioni delle unioni civili tra le persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”. L’appuntamento è alla sede del centro Perlamora (via Golfonaia 9, Figline) dove, a partire dalle 21,30, si parlerà di diritto di famiglia, alla luce delle regolamentazioni in tema di disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili, introdotte con l’approvazione della L. 20 maggio 2016 n. 76 (la cosiddetta Legge Cirinnà, dal nome della sua promotrice).

Oltre alla senatrice, saranno presenti anche le consigliere regionali Monia Monni e Valentina Vadi, la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e i sindaci di San Giovanni Valdarno e di Vinci, Maurizio Viligiardi e Giuseppe Torchia.