Attualità

La moglie di Pablito: “Bucine resterà casa nostra”

La vedova del grande calciatore fa sapere che il furto a Poggio Cennina non intaccherà il rapporto con la Valdambra: “Qui abbiamo trovato la felicità”

Paolo Rossi con la moglie Federica

Un duro colpo arrivato in un momento molto doloroso. Ma il gesto ignobile che ha lasciato sotto choc la famiglia Rossi proprio mentre si celebravano i funerali di Pablito non intaccherà il rapporto con Bucine e la Valdambra.

Ancora molto scossa per aver trovato – al rientro dalle esequie tenutesi ieri a Vicenza - l’abitazione di Poggio Cennina sotto sopra dopo il raid dei ladri, la vedova di Paolo Rossi ha ribadito che continuerà a vivere con le figlie nella loro casa valdarnese.

“Non voglio consentire a questi vigliacchi di rovinare questo fiume di affetto e amore che si è formato intorno a Paolo. Bucine è stata e sarà la nostra casa, qui abbiamo trovato la nostra serenità e felicità. Fino all'ultimo”. Sono queste le parole che Federica Cappelletti ha scritto stamani al sindaco di Bucine, parole che Nicola Benini ha poi riportato in un lungo post su facebook nel quale condannava il gesto criminale commesso nell’abitazione del noto e amato calciatore della Nazionale.

“Faremo di tutto – ha sottolineato Benini sul social - affinché Federica e le bambine riacquistino il prima possibile la giusta serenità. Siamo sicuri che questo bruttissimo episodio non scalfirà l’amore che Paolo aveva per Bucine e la Valdambra, e che lui continuerà ad accompagnarci con la sua umanità ed il suo sorriso”.