Attualità

Prada dà più spazio ai giovani di casa

Il primogenito Bertelli entra a far parte del consiglio di amministrazione in vista di un cambio generazionale nella maison di moda

Lorenzo Bertelli

Da quattro anni è responsabile marketing e comunicazione del gruppo, ma il suo prossimo ingresso nel Cda di Prada rappresenta per il primogenito di casa Bertelli un importante e significativo passo.

Lorenzo Bertelli, figlio di Patrizio e Miuccia Prada, sta per entrare nel consiglio di amministrazione della maison di moda, segno di un cambio generazionale ai vertici dell’impresa che vuole comunque restare un’azienda di famiglia.

Il gruppo milanese, che ha importati stabilimenti in Valdarno, a Terranuova e Levanella, ha già depositato una proposta di rinnovo del Cda che sarà al vaglio e al voto degli azionisti che si riuniranno in assemblea alla fine di questo mese. Nell’atto viene indicato l'entrata del 32enne Lorenzo Bertelli nel Cda come director.

Il giovane – laureato in filosofia ed ex pilota di rally oltre che appassionato di vela come il padre - è da più parti considerato l’erede designato a prendere in futuro le redini della griffe Prada.