Attualità

Mascherine nelle frazioni, quantità insufficiente

Il sindaco si rivolge ai cittadini: “Abbiamo consegnato tutte quelle che avevamo. Appena ci consegneranno ulteriori forniture noi le distribuiremo”

Foto di repertorio

Ormai è in corso una vera caccia alle mascherine. Vere e proprie code nelle farmacie, a cui si aggiunge una sorta di arrembaggio ai luoghi di distribuzione predisposti dai Comuni. Con gli inevitabili disagi. Anche le mascherine che oggi pomeriggio erano in distribuzione nelle frazioni del comune di Reggello, sono terminate nel giro di poco tempo “A Matassino alle 16,20 erano già finite” scrive Andrea. Stesso tenore il commento di Rosetta: “Ditelo prima, non si può stare a perder tempo e arrivare li sentirsi dire che sono finite”.

A questo punto Cristino Benucci, sindaco di Reggello, ha sentito il dovere di intervenire: “Leggo diversi commenti in merito alla consegna delle mascherine, riguardo alla quantità insufficiente rispetto alle persone che si sono presentate. Come avevo precisato nell’illustrazione la Regione Toscana ci ha per ora mandato un piccolo quantitativo di mascherine per affiancarsi alle farmacie: 9500 in tutto, che diviso per 5 da consegnare ad ognuno bastano soltanto a 1900 persone. Abbiamo consegnato tutte quelle che avevamo. Appena ci consegneranno ulteriori forniture noi le distribuiremo. La Regione ha precisato che la distribuzione ordinaria delle mascherine avviene tramite la rete delle farmacie”.