Attualità

Lutto a San Giovanni, il Covid fa un’altra vittima

Il Comune ha dato notizia del decesso di un concittadino che aveva contratto l’infezione. In paese dall’inizio della pandemia più di 750 casi

Il Coronavirus si porta via un altro sangiovannese. Il Comune della città del marzocco ne ha dato notizia in un post pubblicato sulla propria pagina facebook.

“Abbiamo appreso, con profondo dispiacere, dell'avvenuto decesso di una persona affetta da Covid-19 e residente nel nostro Comune. L’Amministrazione Comunale di San Giovanni, a nome di tutta la cittadinanza, porge le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi cari. L'intera comunità vi abbraccia”. Tantissimi i messaggi di cordoglio dai cittadini che hanno inviato le condoglianze alla famiglia via social.

Il Comune di San Giovanni ha anche comunicato che questo è il quinto decesso per Covid registrato in paese dall’inizio della pandemia secondo quanto risulta dal sistema informativo sanitario di prevenzione della Regione Toscana Sispc

“Dall'inizio della pandemia marzo 2020 fino al 22 marzo 2021, come si legge nel Sispc della Regione Toscana, nel nostro Comune si sono avuti: 781 casi positivi, di cui 656 guariti, 5 decessi e, attualmente, ci sono 117 persone in isolamento domiciliare e 3 ricoveri ospedalieri”.