Attualità

Via ai lavori per un percorso panoramico sul borgo

Primi passi per la realizzazione di una pista pedonale per fare trekking e ammirare le bellezze della località valdarnese

Via De Gasperi a Loro Ciuffenna

Il primo passo è aver trovato le risorse per i lavori. Poi ci sarà quello per mettere in sicurezza la scarpata di via De Gasperi, la strada che porta a Loro Ciuffenna. Un intervento, questo, strettamente collegato alla realizzazione di una passeggiata belvedere, un circuito pedonale che si affaccerà sul paese e da cui tutti – turisti, appassionati di trekking e gli stessi cittadini del borgo - potranno ammirarne le bellezze e le caratteristiche.

Come ha spiegato il sindaco di Loro, Moreno Botti, nella seduta di giugno del consiglio comunale “sono state stanziate le risorse per iniziare i lavori sulla scarpata di via de Gasperi nel capoluogo.

Prende così l’avvio un progetto che realizzerà - attraverso una pista pedonale che collegherà la zona del cimitero fino a piazzale Garibaldi - una passeggiata belvedere sul paese di Loro Ciuffenna, mettendo anche in sicurezza l’intera scarpata”.