Attualità

Una bacheca in ogni frazione del territorio

Ogni località ha ora un nuovo spazio per le comunicazioni pubbliche. Il sindaco: “Arrivate durante il Covid, installate ora come segnale di ripartenza”

La bacheca per la frazione di Casamona

Anche questo è un segno di ripartenza. Sono state installate in questi giorni le nuove bacheche a Loro e nelle sue numerose frazioni. Le apposite “vetrine” in cui si affiggono comunicazioni di interesse pubblico erano arrivate proprio durante l’emergenza sanitaria e il loro posizionamento era slittato: ora, finalmente tutte le frazioni del comune avranno la loro nuova bacheca personalizzata.

“Sono arrivate ai tempi del Covid, tutte uguali, con il nome della frazione in evidenza, affinché siano un segnale di ripartenza” ha commentato il sindaco Moreno Botti spiegando anche il senso dell’iniziativa.

“Queste bacheche rappresentano non un manufatto, un oggetto decorativo, od un obbligo istituzionale, ma l’angolo attraverso il quale il mondo interno si congiunge con quello esterno, il punto che ogni visitatore cerca per entrare nell’animo di questi borghi e l’angolo della comunità, la voce del borgo, per chi vi abita”.