Attualità

Si cercano coltivatori per gli orti urbani

Il Comune ha indetto un bando per l’assegnazione di piccoli spazi verdi in Pratomagno. Si può presentare domanda fino al 20 dicembre

Un pezzetto di terra da amare e coltivare, per stare in forma, usufruire dei suoi frutti, contribuire a tenere in ordine una fetta di territorio della comunità.

Chi – agricoltore o semplice cittadino amante della natura – si rispecchia in questi obiettivi può partecipare all’avviso pubblico indetto dal comune di Loro Ciuffenna per l’assegnazione di un orto urbano.

È infatti stato avviato l’iter per concedere uno spazio verde all’interno del complesso “Orti urbani in Pratomagno” di proprietà dell’amministrazione municipale.

Il bando è stato pubblicato qualche giorno fa e resterà aperto fino al prossimo 20 dicembre, data di scadenza di presentazione delle domande. Il Comune procederà poi alla definizione di una graduatoria per l’assegnazione degli orti. Chi fosse interessato a coltivare fiori, frutta e verdura nel territorio, può avere ulteriori informazioni sulle modalità da seguire per partecipare all’iniziativa rivolgendosi all’ufficio tecnico del comune o collegandosi al sito internet dell’amministrazione di Loro Ciuffenna.