Attualità

E il borgo si illumina d’immenso

Predisposti i lavori per l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica: le bellezze del piccolo centro si presenteranno sotto una nuova luce

Si farà luce, dovunque. Anche le zone che finora non erano adeguatamente servite saranno illuminate a dovere. Prende il via il progetto di completo ammodernamento della pubblica illuminazione di Loro Ciuffenna.

Un intervento di pubblica utilità che ha anche un altro risvolto: quello di presentare tutto il borgo valdarnese e le sue bellezze sotto una nuova luce che ne esalterà le caratteristiche.

Secondo quanto ha annunciato il sindaco Botti, il Comune di Loro ha recentemente “firmato il contratto per l’ammodernamento di tutti i lampioni della pubblica illuminazione del territorio a tecnologia a led”. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo mese di ottobre con conclusione entro gennaio 2021. “Oltre alla sostituzione delle lampade - ha spiegato il primo cittadino lorese - verrà ammodernata tutta la rete e verranno installati nuovi lampioni là dove, da decenni o da sempre mancavano”.