Attualità

“Da oggi anche a Loro obbligatorie le mascherine”

Il provvedimento è scattato nel giorno di Pasqua dopo la conclusione delle operazioni di distribuzione dei dispositivi di protezione alla cittadinanza

Moreno Botti sindaco di Loro Ciuffenna

Si è conclusa la consegna porta a porta delle mascherine a tutti i cittadini del comune di Loro Ciuffenna, per cui il sindaco ha comunicato alla cittadinanza che “Da oggi domenica 12 aprile è scatta nel territorio comunale l’obbligo di indossare la mascherina in tutti gli spazi aperti e chiusi (sia pubblici che privati) aperti al pubblico, in ottemperanza all’ordinanza regionale n. 26. Da oggi, quindi, è vietato uscire senza dispositivi di protezione”.

“Chi non avesse ricevuto la mascherina – aggiunge Moreno Botti - o ne avesse bisogno di altre, per particolari motivi, può segnalarlo telefonando al centralino del Comune 055-9171011 specificando i propri dati anagrafici e l’indirizzo di residenza”.

Il sindaco ha quindi ringraziato i volontari e i dipendenti delle amministrazioni pubbliche e i componenti delle forze dell’ordine che hanno reso possibile la consegna capillare dei dispositivi a tutti i cittadini

“La mascherina – ha avvertito il sindaco - non è una giustificazione per uscire di più. Si può uscire solo per i motivi specificati nelle precedenti ordinanze, con in più l’obbligo di indossare la mascherina. Grazie ai volontari di Protezione Civile, a tutti gli altri volontari, ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche ed alle forze dell’ordine che hanno reso possibile la consegna capillare dei dispositivi a tutti i nostri cittadini.