Attualità

Covid, entra in attività il centro vaccini di Loro

Domani si inaugura il servizio vaccinazione presso la sede dell’Auditorium: ogni giorno il farmaco sarà somministrato a 150 persone

L'ingresso del centro vaccini di Loro

Era già tutto pronto il 16 marzo scorso si erano già prenotate 150 persone, ma lo stop alle vaccinazioni con il farmaco AstraZeneca deciso da Governo ha fatto slittare l’inaugurazione del centro vaccini di Loro Ciuffenna. 

Ora, con la ripresa delle somministrazioni prende finalmente il via l’attività sanitaria per la prevenzione Covid presso l’Auditorium del borgo valdarnese appositamente allestito. Il servizio inizierà domani 23 marzo alle ore 14 e proseguirà anche nella giornata di mercoledì 24 marzo (sempre in orario 14-19).

Come fanno sapere dalla Asl Toscana Sud Este “Questa settimana sarà attivo per le categorie previste dal Piano nazionale di vaccinazione, il martedì e il mercoledì con 150 vaccinati ogni giorno. A fine settimana, in base alle disponibilità dei vaccini Astra Zeneca, saranno programmati i successivi giorni di apertura”.

Da parte sua il Comune di Loro ricorda “che durante l'apertura del centro vaccinale saranno presenti i volontari della Protezione Civile, che ringraziamo per la disponibilità e l'impegno, e non sarà consentito l'accesso al traffico in via Pratomagno”.

Domani, in occasione dell’inaugurazione, saranno presenti al centro vaccinale di Loro il sindaco della cittadina Moreno Botti, il presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno, Sergio Chienni e la direttrice della Zona Distretto Asl, Patrizia Castellucci.

Le prenotazioni vanno effettuate online sul sito regionale prenota vaccini https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home