Attualità

Coronavirus, la Asl rettifica: nessun caso a Loro

Precisazione dell’azienda sanitaria: i tamponi dei due valdarnesi devono essere ancora esaminati, sono stati dati come positivi per un errore tecnico

Non si è ancora concluso l’esame dei tamponi a cui sono stati sottoposti due cittadini di Loro Ciuffenna e quindi non si può ancora dire se siano o meno stati contagiati dal Coronavirus.

È quanto ha precisato poco fa l’Azienda Usl Toscana Sud Est dopo che questa mattina aveva comunicato due nuovi casi di Covid-19 nel borgo montano.

A quanto pare l’errata comunicazione è stata dovuta a un problema tecnico – come spiega l’azienda – perché sono stati considerati positivi i test che in realtà sono ancora in fase di analisi.

“In riferimento ai casi comunicati questa mattina - si legge nella nota diffusa dall’ente -, l'Azienda USL Toscana sud est comunica che, per un problema tecnico, sono stati dati come positivi alcuni tamponi ancora in fase d’esecuzione. Pertanto, per la provincia di Arezzo risulta positivo accertato un solo caso in più rispetto alla giornata di ieri ed è nel Comune di Arezzo. Dunque, per oggi, al momento, per i comuni di Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, San Sepolcro e Bibbiena non ci sono casi. L’Azienda si scusa con la Comunità e con i Sindaci per l’allarmismo che i nuovi casi possono aver generato”.