Attualità

C’è chi fa chilometri per buttare la tv nel bosco

Un vecchio televisore è stato abbandonato nella campagna lorese: la garbata ramanzina del sindaco Botti a chi ha compiuto il gesto

Il televisore trovato abbandonato nella zona di Trevane

Ha fatto almeno tre chilometri in auto – se è partito da Loro Ciuffenna ma anche di più se risiede altrove - per raggiungere la frazioncina di Trevane e arrivare ad uno dei boschetti del Pratomagno a 600 metri di altezza. Poi ha trovato il posto “giusto”, una strada sterrata circondata dal verde, per scaricare dalla vettura un vecchio televisore e un cesto di plastica con rifiuti di ogni tipo.

L’ignoto ha fatto insomma una piccola escursione per non lasciare traccia del datato apparecchio televisivo che però, nonostante tanta fatica, è stato notato e fotografato un paio di giorni fa.

Il sindaco di Loro ha postato lo scatto sulla pagina facebook del suo partito “Pratomagno sostenibile” e con la gentilezza che lo contraddistingue ha fatto una ramanzina all’autore del gesto richiamandole alle proprie responsabilità.

“Alla "persona" che stamattina è andata fino a Trevane per lasciare i suoi rifiuti abbandonati per strada vogliamo ricordare che nel nostro Comune ci sono due centri di raccolta” ha scritto Moreno Botti riferendosi alle discariche del capoluogo e della frazione di San Giustino. “Gli ricordiamo inoltre quanto il suo gesto, e quello di altri, è costato alla comunità lorese negli ultimi anni, infine gli ricordiamo il numero verde di Sei Toscana per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Speriamo che la prossima volta ci rifletterà un po' su...”.