Attualità

“Attenzione, questa è una strada con ciclisti”

Sarà installata lungo la Setteponti la cartellonistica per dare maggiore sicurezza a chi viaggia in bicicletta. Le auto rispettino la giusta distanza

Uno dei cartelli per indicare la presenza di ciclisti

Lungo la strada provinciale dei Setteponti sarà installata una nuova cartellonistica. Le insegne ricorderanno agli automobilisti che lungo il percorso che si snoda nel territorio di Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi circolano molti ciclisti e che pertanto bisogna fare attenzione. Chi viaggia in auto dovrà mantenersi a debita distanza, almeno un metro e mezzo rispetto a chi è in bici, e circolare con prudenza.

La sistemazione delle insegne è a cura della Provincia di Arezzo che ha posizionato nei giorni scorsi analoghi cartelli alle porte del capoluogo. Nelle prossime settimane provvederà a installare i cartelli lungo la SP.1 di Setteponti. L’intento dell’ente è quello di sostenere il mondo del ciclismo apponendo la segnaletica nei tratti di strada pericolosi e di ridurre gli incidenti spesso dovuti proprio al mancato rispetto delle distanze tra i veicoli e i mezzi a due ruote.