Attualità

Ad agosto vanno in ferie anche le mascherine

Il Comune comunica che per questo mese la Regione ha deciso di sospendere la distribuzione gratuita dei dispositivi anti-Covid. E a settembre…

Foto di repertorio

Ad agosto si ferma tutto. E vanno in ferie anche le mascherine della Regione Toscana. Il Comune di Loro Ciuffenna ha comunicato che l’ente ha sospeso per tutto il mese il servizio di distribuzione gratuita dei dispositivi di protezione individuale per prevenire i contagi Covid.

Le mascherine sono state messe a disposizione dalla Regione da mesi e diverse sono state le modalità di consegna attuate durante l’emergenza Coronavirus. Ora l’attività viene momentaneamente interrotta.

Secondo quanto ha reso noto l’amministrazione lorese – che in un post sulla sua pagina Facebook ha aggiornato la popolazione sulla situazione – viene “sospesa per tutto il mese di agosto la consegna gratuita delle mascherine ai cittadini. Non è un’interruzione definitiva del servizio che la Toscana, unica regione in Italia, ha garantito da marzo fino a questo momento. Ma una pausa”. Il municipio di Loro spiega anche il perché della decisione: “le ferie e la facile reperibilità dei dispositivi di protezione a prezzi calmierati” in vendita anche nei supermercati.

E cosa succederà alla fine delle vacanze estive? L’amministrazione di Loro risponde anche a questo: “A settembre, in base all’andamento del contagio, la Regione valuterà se e con quali modalità riprendere il servizio”. In ogni caso per i residenti del paese – concludono dal municipio – “Il nostro Comune, attraverso l'ufficio turistico, è a disposizione per eventuali necessità urgenti di mascherine”.