Attualità

A San Giustino serve un Postamat

Il sindaco Botti scrive alle Poste per richiedere il servizio per la popolosa frazione. Uno sportello utile e sicuro ancor di più in questo periodo

Foto di repertorio

Con gli uffici chiusi, le limitazioni ad uscire di casa, la difficoltà – soprattutto per gli anziani - a raggiungere località distanti, avere un Postamat in paese sarebbe la soluzione migliore per tutti.

L’emergenza Coronavirus e la necessità di evitare contagi, mette a dura prova anche le più semplici attività quotidiane. Per questo il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, ha scritto a Poste Italiane per richiedere che venga installato uno sportello per il prelievo di contanti e altre operazioni a San Giustino, la frazione più grande del territorio del Comune.

Il primo cittadino ha inviato qualche giorno fa una richiesta per l’attivazione di uno sportello Postamat alla direzione postale di Arezzo sottolineando che il servizio “garantirebbe al paese continuità e efficienza del servizio, sicurezza per gli operatori e per i clienti, facilitazioni soprattutto per i pensionati e comunque per tutti gli utenti”.