Attualità

L'omaggio di Muccia a Cavriglia

Il grande lavoro della comunità cavrigliese, con la Misericordia in prima linea, sta aiutando le realtà del terremoto. Il ringraziamento di una scuola

Un biglietto colorato con gli alunni e il loro grazie. 

I bambini e le maestre della scuola primaria di Muccia, uno dei comuni del maceratese messo in ginocchio da terremoto, gelo e neve, hanno ringraziato Cavriglia per la sua solidarietà mostrata fin dallo scorso 24 agosto, data del primo terremoto con epicentro nei pressi di Amatrice. Muccia comunque è solo una delle comunità che giovedì scorso ha ricevuto le donazioni messe a disposizione dalla gente cavrigliese. 

Dopo il "viaggio" di giovedì la Misericordia di Cavriglia, la quale sta facendo un importantissimo lavoro di raccordo anche con cittadini e associazioni di altri comuni, si sta già muovendosi per organizzare un nuovo carico di aiuti. Ricordiamo intanto che per la consegna delle donazioni è necessario rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la sede in Viale Principe di Piemonte. 

Per ulteriori informazioni chiamare lo 055/ 9166444.   Nei prossimi giorni sarà reso noto l'elenco delle priorità e la data nella quale i nostri volontari torneranno nei luoghi del Centro Italia.

Si ricorda che a Cavriglia è nato un comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma. Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO FILIALE DI CAVRIGLIA IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668.