Attualità

Lezioni di pronto intervento ai bambini

Si è concluso a Cavriglia il progetto OXY, tenuto dalla Misericordia nelle scuole. Quest'anno sono stati coinvolti oltre 100 studenti

Si è svolto a Cavriglia l'atto conclusivo del progetto OXY, il percorso formativo riservato agli studenti cavrigliesi portato avanti dalla sezione della Misericordia di Cavriglia di concerto con l'Amministrazione Comunale, il 118 della ASL 8 e l'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, che anche nel 2016 ha coinvolto oltre 100 studenti della Scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. 

Il progetto, a Cavriglia giunto alla sua terza edizione, è stato ideato con il lungimirante obiettivo di diffondere a partire dai giovanissimi le pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane. Entrando nel dettaglio, quest'anno i corsi di pronto intervento hanno interessato gli iscritti all'ultimo anno di scuola dell'infanzia, al terzo anno di scuola primaria e al secondo anno di scuola secondaria di primo grado. L'atto conclusivo è stato preceduto da un ciclo di lezioni terminate lo scorso 12 maggio. 

Oltre ai volontari della Misericordia di Cavriglia sono intervenuti anche i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale guidati dal sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, Massimo Mandò, direttore del 118 della Provincia di Arezzo ed il dirigente del Commissariato di Polizia di Montevarchi Mauro Mancini Proietti. Presenti anche alcune delegazioni delle forze dell'ordine: Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Protezione Civile e Corpo Forestale dello Stato. L'Amministrazione Comunale coglie l'occasione per ringraziare i volontari della Misericordia di Cavriglia per l'impegno e per l'impeccabile organizzazione del progetto.