Attualità

Valentino riparte a maggio anche grazie a Prada

Dopo l’incendio che ha distrutto il calzaturificio di Levane, l’attività riprende in tre sedi: una è stata messa a disposizione da Bertelli

L'incendio al calzaturificio Valentino Shoes di una settimana fa

Tra un paio di settimane e a pochi giorni dall’incendio che ha distrutto lo stabilimento di Levane, Valentino Shoes riprenderà l’attività. In tre sedi. Una di queste è stata messa a disposizione da Prada.

Secondo quanto ha riferito alla stampa Jacopo Venturini che guida la maison di moda, dipendenti e maestranze torneranno al lavoro per il calzaturificio. I dipendenti saranno distribuiti presso la fabbrica di Montelupo fiorentino dove il lavoro sarà riorganizzato in doppi turnni, altri presso un'altra sede della Valentino sempre nell’area industriale di Levane e altri ancora presso lo stabilimento ex Lamos di proprietà di Prada e che l’ad Patrizio Bertelli ha messo a disposizione.

Secondo quanto ha riferito Venturini, Bertelli l’ha contattato subito dopo l’incendio per esprimere solidarietà e mettere a disposizione il capannone che si trova a pochi chilometri di distanza dal calzaturificio andato a fuoco.