Attualità

Valentino, nuovo intervento dei Vigili del fuoco

Dopo l’incendio che ha distrutto il calzaturificio, le fiamme covano ancora sotto la cenere. Pompieri al lavoro nella mattinata

Le macerie del calzaturificio Valentino a Levane

Ancora fumo e qualche piccolo rogo: il fuoco cova sotto le ceneri del calzaturificio Valentino Shoes di Levane che un terribile incendio ha quasi completamento distrutto nella nottata di venerdì scorso. 

Per evitare la ripresa delle fiamme - che potevano essere alimentate dal vento che si è abbattuto nella zona nelle ultime ore - questa mattina i pompieri di Montevarchi sono tornati nell’area industriale della frazione di Bucine. Si sperava in una giornata di pioggia – come annunciato dal meteo – per calmare ulteriormente la situazione, ma così non è stato. 

In particolare, i Vigili del fuoco hanno cercato di spegnere le fiamme che continuano a bruciare alcune parti in legno e le travi dell’edificio rimaste sotto le macerie, un’operazione resa complicata proprio dal vento. La situazione è comunque sotto controllo e la presenza del fumo non deve spaventare la popolazione.