Attualità

Valentino e Lem: la visita del parroco e dei bimbi

Striscioni e palloncini per dare sostegno alle aziende distrutte dagli incendi. A tempo di record domani la ditta di galvanica riprende l’attività

Gli aquiloni portati dai bambini di Levane

Questa mattina don Angelo, il parroco di Levane, assieme al gruppo di bambini e bambine che avevano appena celebrato il sacramento della Comunione ha fatto visita agli stabilimenti di Valentino Shoes e di Lem danneggiati da due incendi che si sono sviluppati nell’arco di una settimana nell’area industriale della frazione di Bucine. 

Il sacerdote e i bimbi hanno voluto dimostrare la partecipazione, la solidarietà e il sostegno dell’intera comunità locale ai dirigenti e ai lavoratori delle due fabbriche. Sono stati appesi uno striscione e due aquiloni. “Gli aquiloni sono fatti per volare e il nostro augurio è che voi possiate presto riprender il volo, non mollate!” questo l’augurio dei bambini e della comunità.

Daniele Gualdani, Amministratore Unico di Lem srl cogliendo l’occasione della presenza delle famiglie, del sindaco di Bucine e di questo momento di vicinanza inaspettato ha dichiarato: “Il nostro Gruppo è una comunità, inserita in una comunità più grande, per questo con molta emozione dico che dopo tre giorni di lavoro continuativo per settantadue ore, al fine di riorganizzare le linee produttive, posso assicurarvi che da lunedì tutte le persone di Lem saranno al lavoro, regolarmente, riducendo di fatto ad un solo giorno il fermo produttivo causato dall’incendio”.