Economia

Prada cresce e cerca 250 lavoratori

Con il completamento a Levanella del polo logistico della maison di moda si amplia l’offerta occupazionale per l’intera vallata

Foto di repertorio

Prada avrà presto bisogno di altri 250 impiegati per il polo di Levanella ora che è stato praticamente completato il nuovo grande magazzino destinato alla produzione ma anche alla commercializzazione online di capi di abbigliamento, calzature e pelletteria. Dalla struttura appena ultimata e dalle altre due che costituiscono un blocco operativo di circa 33000 metri quadri alle porte di Montevarchi saranno smistati e partiranno i prodotti della maison di moda destinati all’e-commerce.

Il complesso a firma dell’architetto Guido Canali sarà completato entro il 2022 con la realizzazione di una mensa e gli uffici.

Un’operazione che porterà a più che triplicare il numero degli attuali cento dipendenti: si calcola che il brand Prada avrà bisogno di circa 250 nuovi operatori da impiegare per lo più nel settore della logistica: le figure richieste saranno quindi magazzinieri e addetti alle vendite online.

L’investimento di Prada si configura, quindi, come una importante opportunità occupazionale per il Valdarno e non solo.