Attualità

Denunciati due maghi della truffa online

Truffati due valdarnesi che invece di essere pagati per una vendita, versavano loro i soldi ai malviventi. I Carabinieri di Levane scoprono il raggiro

La tecnica usata era la stessa ma i due truffatori, maghi dei raggiri online, neanche si conoscevano ma sono riusciti a ingannare nello stesso modo due valdarnesi.

I Carabinieri di Levane hanno deferito alle autorità due pregiudicati, un italiano e una donna rumena, che sfruttando un noto sito di compravendita online tra privati hanno raggirato due persone.

In pratica i malcapitati – che intendevano vendere un’auto e alcuni pezzi di ricambio – si sono recati a uno sportello automatico per vedersi accreditare le somme pattuite; invece, seguendo le indicazioni dei truffatori, effettuavano loro un versamento sulle carte prepagate dei criminali. Una situazione illogica e paradossale, ma – secondo le indagini dei Carabinieri – già accaduta in passato.

Avvertiti poi dai truffati, gli uomini dell’Arma della stazione di Levane hanno svolto una lunga indagine che ha portato all’identificazione e alla denuncia dei due malfattori.