Attualità

“Attivarsi per il futuro della Valentino Shoes”

Il consiglio regionale ha approvato la mozione di Casucci (Lega) per salvaguardare i lavoratori dello stabilimento distrutto da un incendio

L'incendio alla Valentino Shoes di Levane

Attivarsi e fare chiarezza sulla vicenda dell’incendio della Valentino Shoes Lab di Levane, adottare inoltre ogni iniziativa possibile per una completa salvaguardia di tutti i vari livelli occupazionali. È quanto ha chiesto alla Giunta regionale una mozione presentata dal consigliere della Lega Marco Casucci e approvata questa mattina in Consiglio regionale.

Casucci durante la seduta del parlamentino toscano ha ricordato la vicenda che ha visto la distruzione nell’aprile scorso dello stabilimento di calzature del noto marchio di moda a causa di un incendio con i conseguenti problemi occupazionali per i 160 dipendenti. La sensazione, afferma l’atto, è “che i vertici aziendali non abbiano un chiaro piano industriale e che stiano tergiversando senza alcun apparente motivo”.

“A distanza di tutto questo tempo la situazione, purtroppo, appare bloccata e gli stessi sindacati ritengono che l’azienda non abbia ancora un preciso e significativo piano aziendale. Pensiamo – ha detto l’esponente leghista - che sia di fondamentale importanza, come un’impresa di tale livello prosegua ad operare nell’area valdarnese e quindi abbiamo predisposto una mozione che impegna la Giunta ad attivarsi, al pari delle sigle sindacali, per fare chiarezza sul futuro dell’azienda, adottando, altresì, ogni iniziativa possibile per salvaguardare appieno tutti i posti di lavoro”.

“È di fondamentale importanza – ha spiegato il consigliere leghista – che un’azienda come la Valentino Shoes continui a operare sul territorio valdarnese, dove può trovare sia la manodopera qualificata necessaria che la disponibilità di terreni e strutture messe a disposizione dalle varie amministrazioni locali”.