Attualità

Un fine settimana con il mercato Emmaus

Vendita straordinaria di mobili, libri, oggettistica. L'obiettivo è raccogliere fondi per sostenere le spese di ristrutturazione della comunità

Domani e domenica 22 maggio sarà organizzata, presso il capannone della Comunità Emmaus in via La Luna, 1 a Ponticino/Laterina, la tradizionale vendita straordinaria di mobili, abbigliamento, libri, biciclette, oggetti vari e da collezionismo. Al materiale raccolto quotidianamente dalla comunità presso le case (nella provincia di Arezzo e nelle altre limitrofe) si aggiungerà materiale proveniente da altre comunità Emmaus italiane ed estere; mobili antichi restaurati, vecchi oggetti e materiale cartaceo da collezione. Ma sarà in vendita anche materiale ordinario e utile (cucine, camere, divani, arredamento vario e oggetti di utilità quotidiana) a prezzi veramente interessanti e alla portata di tutti.

Il ricavato verrà destinato a coprire le ultime spese per i lavori già ultimati di ristrutturazione della comunità che ospita attualmente 12 persone. Ci sarà anche l’opportunità, per chi lo desidera, di visitare la comunità, i locali ristrutturati e parlare con i responsabili e i comunitari per conoscere meglio una realtà che dal 1973 fa solidarietà concreta con l’accoglienza e la rivalorizzazione di persone in difficoltà e il sostegno a iniziative di condivisione a livello locale, nazionale e internazionale nello stile del movimento Emmaus fondato nel 1949 dall’Abbè Pierre.

Sarà presentato anche il campo di volontariato internazionale che si terrà presso la comunità e nelle realtà limitrofe dal 14 al 28 agosto 2016 e a cui sono invitati a partecipare in maniera particolare i giovani che potranno condividere la vita e gli ideali della comunità e fare animazione territoriale a livello ambientale e sociale.