Cronaca

Ubriaca alla guida tampona auto e scappa

La donna non dà soccorso alla ragazza rimasta ferita nell’incidente avvenuto ieri sera nel centro di Laterina. Rintracciata grazie alla targa

foto di repertorio

Si è ricordata le prime cifre del numero di targa, il modello e il colore dell’auto. E così i Carabinieri di Laterina - cui si era rivolta dopo l’incidente – sono riusciti a rintracciare la donna che era alla guida dell’auto che l’aveva tamponata al semaforo e poi era scappata via senza soccorrerla.

Il tamponamento è accaduto nella serata di ieri - intorno alle 23 – nel centro di Laterina. Dopo l’impatto le due automobiliste sono scese dalle vetture per un chiarimento, la 28enne che viaggiava a bordo del mezzo tamponato è rimasta leggermente ferita, l’altra – una 40enne - dopo aver controllato se c’erano danni è risalita sulla sua macchina ed è andata via.

La giovane ha chiamato i Carabinieri che sono giunti subito sul posto. Grazie alle indicazioni date dalla ragazza sono riusciti nel giro di poco a risalire alla vettura e a rintracciare la quarantenne che si trovava presso l’abitazione del compagno. La donna è stata trovata in evidente stato di ebbrezza e i militari hanno tentato, senza riuscirci, di sottoporla all’alcol test.

La donna è stata quindi denunciata per omissione di soccorso, fuga e rifiuto di sottoporsi al test dell'etilometro.