Sport

A Laterina c’è lo sport a distanza

L’impianto di tiro a volo è tra le basi che sperimenteranno un nuovo sistema di gara anti-Covid in occasione del Gran premio della prossima settimana

Foto di repertorio

Non solo didattica a distanza. A Laterina c’è anche lo sport a distanza e più precisamente è il tiro a volo a sperimentare un nuovo sistema per organizzare e svolgere le gare nonostante le difficoltà create dal Coronavirus e le limitazioni anti-contagio.

Il battesimo dell’esperimento di terrà la settimana prossima in occasione del I Gran Premio Shooting Data Trap e Para-trap quando 14 campi da tiro a volo sparsi in tutta Italia, tra cui quello – appunto – di Laterina saranno sede della medesima gara seppur suddivisa nei diversi impianti.

Le prove saranno quindi a distanza ma si terranno in contemporanea, i tiratori eviteranno così assembramenti e contatti ravvicinati pur partecipando virtualmente insieme alla competizione.

Gli specialisti di Trap e Para-Trap nei quattordici campi di tiro si sfideranno sulla distanza di cinquanta piattelli: a match concluso, la classifica sarà unica e sarà designato il vincitore del Gran premio.