Attualità

Se non vi piace lo spettacolo, tirate la ciabatta

A teatro c’è “Match d’improvvisazione”: due squadre di attori si sfidano e il pubblico può dire la sua, non solo con gli applausi

La locandina dello spettacolo

Il Teatro comunale di Laterina ospita domani - 14 dicembre alle 21,15 - lo spettacolo più rappresentato al mondo. Si tratta di “Match d’improvvisazione” un’originale rappresentazione nata in Quebec nel 1977 e portata sui palcoscenici di tutto il mondo con grande successo. Anche perché prevede la partecipazione attiva degli spettatori.

Sul palco due squadre di attori – della Compagnia di Improvvisazione Areamista - che si sfideranno interpretando scene indicate dal pubblico: tutto si svolgerà sotto il controllo attento di un arbitro che può dare punizioni e fischiare falli.

Al termine di ogni rappresentazione il pubblico deciderà a chi va il punto, naturalmente alla fine dello spettacolo vincerà la squadra di attori che ha ottenuto il punteggio più alto.

E se al pubblico qualcosa non piace? Come ricordano gli organizzatori, gli spettatori hanno a disposizione una ciabatta da tirare se qualche scena non gli è gradita.