Attualità

Vuoi segnalare un guasto? Premi il bottone

Attivato dal Comune un nuovo servizio online per i cittadini che vogliono comunicare problemi e disservizi. Ecco come funziona

C’è un problema in paese? Un lampione rotto, una grondaia pericolante, una crepa nell’asfalto? Ora è possibile segnalare gusti e disservizi premendo un bottone. Sul sito internet del Comune.

L’amministrazione di Laterina-Pergine ha infatti inaugurato sulla propria pagina web un nuovo servizio per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.

Cliccando sull’apposito bottone si apre una pagina da compilare per avvisare su ciò che non va in paese: problemi relativi alla pubblica illuminazione, manto stradale e marciapiedi, segnaletica stradale, verde pubblico e arredi urbani, servizi cimiteriali, nettezza urbana, caditoie intasate, pericolo di crollo di edifici prospicienti spazi pubblici

Nel menu a tendina della scheda si potrà selezionare la località in cui è stato riscontato il problema e quindi specificare di cosa si tratta. Vanno poi lasciati i propri dati e recapiti per essere contattati se l’ufficio manutenzione del Comune avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.

Sulla stessa pagina, poi, si potrà seguire lo stato di avanzamento della segnalazione: controllare se è stata visionata, risolta e quindi archiviata dall’amministrazione.

Ad oggi sono già arrivate tre indicazioni da parte dei cittadini e un problema è già stato sistemato.

Il Comune di Laterina-Pergine ricorda che per i disservizi nell'erogazione di energia elettrica, acqua, gas, problematiche con la rete telefonica, rifiuti ingombranti, è necessario contattare direttamente i fornitori ai rispettivi numeri verdi indicati sempre sul sito.