Cronaca

Prende a bastonate un furgone e poi si pente

Pensa di danneggiare il mezzo del contendente dopo un diverbio, ma si accorge di aver sbagliato veicolo. Chiama i carabinieri e si becca una denuncia

Foto archivio

Distrugge con un bastone gli specchietti retrovisori e i vetri di un furgone, poi si accorge di aver sbagliato veicolo e chiama i carabinieri. In realtà avrebbe voluto danneggiare il mezzo di un'altra persona, con la quale aveva avuto un diverbio il giorno prima. Ma il pentimento non lo ha salvato da una denuncia. Protagonista un italiano di 40 anni.

Il singolare episodio è avvenuto, nella notte tra sabato e domenica, a Laterina. I militari sono intervenuti dopo una telefonata alla centrale operativa e arrivati sul luogo hanno notato subito gli specchietti rotti ed i vetri infranti sull'asfalto, ma anche sul cofano dell'automezzo parcheggiato di fianco.

Sul posto erano presenti sia il proprietario del furgone danneggiato che l'autore del gesto. I carabinieri hanno voluto chiarire subito l'accaduto ed è venuto fuori, da una confessione spontanea ed immediata del danneggiatore, che aveva preso a bastonate il furgone in sosta e poi chiamato lui stesso i carabinieri in quanto pensava di aver colpito il mezzo di un'altra persona, con la quale aveva discusso il giorno prima.

Nonostante la confessione e le ripetute scuse al proprietario del mezzo, il 40enne è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.