Attualità

Azzardo, una sindaca nell’Osservatorio nazionale

Entra nell’organismo consultivo del Ministero della Salute, l’ingegner Simona Neri, prima cittadina del Comune di Laterina Pergine Valdarno

Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine Valdarno

La sindaca del comune di Laterina Pergine Valdarno, Simona Neri, entra a far parte dell’Osservatorio nazionale di contrasto al gioco d’azzardo, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). 

L'Osservatorio è organismo consultivo del Ministro della Salute.

L’ingegner Neri da anni si occupa di questo tema, in collaborazione con il sistema sanitario, le forze dell’ordine ed il terzo settore, coordinando i sindaci toscani nelle iniziative di contrasto e sensibilizzazione al disturbo da gioco.

“Sono onorata di poter rappresentare i Comuni Italiani all’interno di questo organismo così importante – ha detto la sindaca del comune valdarnese - Il disturbo da gioco è un disagio che purtroppo sta continuando a crescere in modo trasversale, colpisce tutte le fasce di popolazione, soprattutto quelle più fragili, ed è in aumento anche tra i minori. Svolgerò questo mio ruolo di rappresentanza con responsabilità e determinazione, portando l’esperienza acquisita in questi anni di lavoro nella mia Regione ed esortando anche in questa sede il Governo al riordino legislativo del settore”.