Attualità

Salta la consegna: niente tesserini venatori

Caccia, i documenti non sono ancora disponibili per un problema del corriere. Il Comune consiglia di scaricare la app per avere la tessera digitale

I tesserini venatori per la prossima stagione di caccia non sono ancora arrivati. Slitta così la consegna, ma i cacciatori interessati possono scaricare l’apposita App per aggirare l’ostacolo. È il consiglio del Comune di Laterina-Pergine che avvisa dei problemi legati alla mancata consegna dei documenti.

Per un problema con il corriere incaricato della consegna, i tesserini venatori cartacei per la stagione 2021-2022 purtroppo non ci sono ancora stati trasmessi dalla Regione e quindi non sono ancora disponibili per la distribuzione” spiegano dal municipio.

Ma in attesa che arrivi il materiale c’è un’alternativa. “Si invitano i cacciatori a scaricare la App TosCaccia messa a disposizione dalla Regione Toscana nella stagione venatoria 2017-2028, in sostituzione del tesserino cartaceo che comunque, potrà essere ritirato in Comune secondo un calendario che pubblicheremo non appena ci saranno consegnati.

La App può essere scaricata gratuitamente su qualsiasi telefono cellulare compatibile, e successivamente registrarsi utlizzando il QR code presente sul proprio tesserino della precedente stagione venatoria; contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti”.

“L'utilizzo della App - concludono dal Comune - evita al cacciatore di doversi recare presso gli Uffici comunali per ritirare il nuovo tesserino e consegnare il vecchio”.