Cronaca

Rubate due bandiere tricolori

Sono state portate via nella notte tra il 4 e il 5 novembre dal monumento ai caduti. La sindaca Simona Neri: "Atto inqualificabile"

Erano state lasciate ai lati del monumento ai caduti dopo le celebrazioni del 4 novembre, ma la mattina seguente erano sparite. Oggetto del furto, due bandiere tricolori. La denuncia arriva dalla sindaca Simona Neri.

"Rubare è sempre un atto deprecabile, rubare il tricolore, la nostra amata bandiera nella quale tutti ci riconosciamo, è ancora più grave - scrive la prima cittadina su Facebook -. Apprendo che le due bandiere poste ai lati del Monumento ai Caduti di Laterina sono state rubate. Erano state lasciate in posizione, come sempre, nella notte. Questa mattina non erano più al loro posto. Appartengono ad un caro cittadino, uno stimato rappresentante dell'Arma che ha partecipato alle commemorazioni del 4 Novembre, bandiere che nel tempo erano state issate davanti a diversi monumenti nazionali. Oltre al gesto inspiegabile, dispiace tanto per la perdita affettiva che legava quei tricolori a quella famiglia. Come Sindaco di questa comunità non posso che condannare tale gesto e invitare chiunque abbia notato l'accaduto a rivolgersi alle forze dell'ordine. In cuor mio, nutro la speranza che chi ha compiuto questo atto inqualificabile si accorga dell'errore e restituisca quanto sottratto".