Attualità

Riaprono le aree gioco ma ci sono regole anche lì

Da oggi anche il Valdarno in zona gialla Covid e si può andare nei parchi pubblici. Restano comunque in vigore le norme anti-contagio

Un operatore del Comune impegnato nella pulizia dei giochi

Gli operai del Comune si sono messi al lavoro sabato perché oggi fosse tutto pronto per la riapertura delle aree gioco – così come i giardini e i parchi pubblici – di Laterina-Pergine. Da questa mattina, 26 aprile, infatti il Valdarno è, come il resto della Toscana, in zona gialla Covid che comporta minori restrizioni e anche la riapertura degli spazi interdetti nei giorni scorsi.

Ma anche se i bambini possono tornare a giocare all’aria aperta nei parchi comunali bisogna ancora seguire le regole anti-contagio per evitare la trasmissione del Coronavirus.

Dal 24 aprile - ricorda l’amministrazione - “sono iniziate le operazioni per riaprire tutte le aree gioco collocate sul territorio comunale, provvedendo alla pulizia delle attrezzature dopo i mesi di chiusura. Non è più prevista la sanificazione giornaliera dei giochi. Per accedere alle aree gioco e utilizzare le attrezzature, è obbligatorio: indossare la mascherina, per tutti i genitori, accompagnatori e bambini sopra i 6 anni di età, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone, evitare assembramenti".

“È opportuno – conclude il Comune - igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica prima e dopo l’utilizzo dei giochi e delle attrezzature”.