Attualità

Presepi in concorso, domani il vincitore

Domenica ultima giornata dell’esposizione all’aperto: giuria e visitatori voteranno la migliore natività presentata

Grandi e piccoli, naif o elaborati, fatti con materiale pregiato o di scarto, minimal o di design: sono le decine di natività arrivate a Laterina da ogni parte di Italia per partecipare alla XXII edizione della Mostra-concorso dei Presepi. Le rappresentazioni sono esposte per tutto il centro storico cittadino, nelle botteghe, gli androni di casa, nei magazzini, garage e nelle chiesette del paese.

I presepi sono in gara e domani – ultima giornata dell’esposizione all’aperto – la giuria di esperti decreterà il vincitore. Ma anche cittadini, visitatori e turisti potranno dire la loro e votare il presepe preferito, andando a formare una sorta di giuria popolare che affianca la commissione esaminatrice ufficiale.

L’iniziativa, che ogni anno riscuote un grandissimo successo, è organizzata dalla parrocchia dei santi Ippolito e Cassiano. Come sempre in locandina anche tanti altri eventi: il mercatino dei sapori delle donne del borgo, il villaggio di Babbo Natale, il presepe vivente e stand gastronomici.