Attualità

Poche richieste, ridotto il servizio test Covid

La postazione drive-through ha ora meno lavoro e limita il servizio solo alla mattina. Il sindaco: “Prendiamola come una notizia positiva”

La postazione “drive through” di Montalto

È stata tra le prime postazioni drive-through del Valdarno dove sottoporsi al tampone Covid in piena sicurezza restando in auto. Ora il servizio attivato a Montalto – frazione di Laterina-Pergine – viene ridotto per mancanza di richieste. Come ha fatto sapere la Misericordia di San Giustino che nelle scorse settimane ha reso possibile l’operazione grazie alla disponibilità dei propri volontari, in questi giorni si è ridotto il numero di persone che vogliono sottoporsi allo screening.

E così da oggi, 17 dicembre il “Drive sarà attivo solo dalle ore 8 alle ore 13 (quindi solo mattina). Il motivo è la forte riduzione di richiesta dei tamponi considerata la diminuzione del numero dei contagi” spiegano dalla Confraternita attraverso facebook.

“Voglio leggerla come una notizia positiva” ha subito commentato Simona Neri, sindaco di Laterina-Pergine. “Grazie a tutti gli operatori sanitari, alla Misericordia, ai volontari, a tutti coloro che hanno portato un contributo per allestire questa postazione”. Anche se i casi sono fortemente diminuiti e si sente meno la necessità di fare il test Covid, il primo cittadino ricorda: “Non dobbiamo abbassare la guardia, non siamo fuori dall'emergenza, ma con il comportamento responsabile di tutti noi, la situazione non potrà che migliorare”.