Attualità

Petizione per riaprire i servizi pubblici

“Futuro Comune” organizza la raccolta di firme. Poste, Asl e Caserma chiusi: troppi disagi per la cittadinanza

I moduli sono già a disposizione in vari bar e negozi del paese, pronti per la raccolta di firme per chiedere che vengano riaperti quanto prima gli uffici della Posta, della Asl e la Caserma dei Carabinieri di Ponticino.

I cittadini sono stanchi di aspettare e Futuro Comune, il movimento di opposizione guidato da Stefano Bellezza, ha fatto proprie le lamentele della popolazione organizzando una raccolta di firme.

I servizi sono stati sospesi nel mese di ottobre quando è stata chiusa per inagibilità la struttura che li ospitava: il palazzo infatti è stato considerato a rischio a seguito dei controlli sulla sua staticità.

La decisione di formalizzare la protesta con una petizione è stata presa durante un’assemblea che si è tenuta lunedì scorso presso i locali dell’Acli. Grandissima la partecipazione alla riunione durante la quale sono stati sottolineati i disagi, soprattutto per le persone anziane che ora devono recarsi per ogni necessità – una per tutte la riscossione della pensione – a Pergine.

Sulla sua pagina Facebook la lista Futuro Comune ringrazia quanti hanno preso parte all’iniziativa e invita la popolazione a firmare la petizione perché, si legge nel post, “Se stiamo zitti perderemo tutto ed il nostro Paese diverrà solo un dormitorio”.