Attualità

Le mascherine della Regione solo in farmacia

Emergenza Coronavirus, il sindaco avvisa: è stata interrotta la distribuzione dei dispositivi di sicurezza al Comune e ai cittadini

Le mascherine messe a disposizione della Regione Toscana potranno essere ritirate soltanto presso le farmacie. È la novità annunciata dal sindaco di Laterina-Pergine.

In un post pubblicato sul suo profilo facebook, Simona Neri ha infatti avvertito la popolazione del cambiamento in vista della prossima distribuzione dei dispositivi di sicurezza da indossare per evitare di essere contagiati dal Covid.

La Regione continuerà nelle prossime settimane a rifornire il territorio di mascherine ma queste potranno essere ritirate solo in farmacia presentando la tessera sanitaria: viene infatti interrotta la consegna a domicilio.

“La Regione Toscana non distribuirà più le mascherine direttamente al Comune, neppure per la popolazione over 70anni” ha spiegato il sindaco “ma saranno consegnate soltanto alle nostre farmacie: attraverso la propria tessera sanitaria (o quella dei propri cari) sarà possibile quindi ritirarle autonomamente”.