Attualità

Mascherine a domicilio ma solo agli over 70

Coronavirus, la Regione ha messo dei limiti nella consegna “porta a porta” dei dispositivi di protezione: soltanto ad anziani e persone in difficoltà

Foto di repertorio

Nel territorio di Laterina e Pergine saranno solo le persone con qualche annetto sulle spalle o che vivono in condizioni di difficoltà a ricevere direttamente a casa le mascherine anti-contagio.

È quanto ha deciso la Regione dopo che alcuni Comuni avevano chiesto di organizzare autonomamente la distribuzione dei dispositivi di protezione messi a disposizione proprio dall’ente regionale. Le amministrazioni avevano pensato di consegnare alla popolazione le mascherine portandole a domicilio grazie alla mobilitazione di tanti volontari così come fatto nelle scorse settimane.

La Regione Toscana ha accolto in parte la proposta limitando la distribuzione porta a porta.

“Per quanto ci riguarda stiamo organizzando insieme agli uffici ed alla Racchetta la consegna delle mascherine che la Regione Toscana ci ha autorizzato a distribuire casa per casa ma solo ai cittadini over 70 anni ed alle persone in stato di disagio segnalate dal servizio sociale” spiega sulla pagina facebook del Comune il sindaco Simona Neri. “Le restanti categorie della popolazione dovranno continuare a ritirare le buste di 5 mascherine presso le farmacie del nostro comune con il proprio Codice Fiscale”.