Attualità

Liliana Segre ringrazia Sindaco e Comune

La senatrice a vita ha inviato una mail dopo il conferimento della cittadinanza onoraria. E chiude la lettera scrivendo “Ma che bella terra”

Liliana Segre

Il consiglio comunale di Laterina-Pergine le ha conferito nei giorni scorsi, votandola all’unanimità, la cittadinanza onoraria. E Liliana Segre ha subito ringraziato inviando una mail al sindaco.

Il primo cittadino Simona Neri, emozionata, questa mattina ha postato l’immagine della mail sul suo profilo facebook.

Poche, ma sincere e toccanti le parole di ringraziamento della senatrice a vita: “La proposta della sua amministrazione mi onora. Sarà per me motivo di orgoglio diventare vostra cittadina onoraria” scrive Segre commentando l’onorificenza conferitale, un gesto con cui il comune ha voluto dare solidarietà alla senatrice, sopravvissuta ai campi di concentramento, e messa di recente sotto scorta dopo aver ricevuto offese e attacchi razzisti.

Dopo ringraziamenti e saluti, Liliana Segre ha concluso la mail con una calorosa frase “Ma che bella terra!”. Infine, una curiosità: la senatrice – che ha compiuto novanta anni – è anche tecnologica, ha inviato la mail via iPhone.