Attualità

Legge contro propaganda fascista, Neri firma

Stop a messaggi e iniziative che inneggiano al Ventennio: la sindaca ha sottoscritto il progetto di iniziativa popolare e invita i cittadini a aderire

Simona Neri sindaca di Laterina Pergine mentre firma il modulo

“Io ho firmato” scrive nel post della sua pagina facebook Simona Neri. E per rafforzare il concetto la sindaca di Laterina-Pergine pubblica anche la foto che la ritrae nell’atto di sottoscrivere il modulo. La prima cittadina ha così aderito alla raccolta firme per sostenere il progetto di legge di iniziativa popolare per introdurre norme specifiche contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e promozione di oggetti con simboli fascisti e nazisti. Un’iniziativa nata qualche tempo fa alla luce di episodi, iniziative e gesti che celebrano gli anni del Ventennio e la figura di Mussolini.

Nel post Neri ricorda anche ai cittadini come è possibile aderire alla raccolta di firme: basta recarsi agli uffici Urp dei Municipi di Pergine Valdarno e Laterina dove è disponibile l’appositivo modulo da firmare.

Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Laterina-Pergine possono firmare per sostenere il progetto di legge. È necessario presentarsi in Comune previo appuntamento (contattare i numeri 0575 806141 - 806132 per l'ufficio di Pergine o i numeri 0575 806161 - 806160 per quello di Laterina) con la propria carta di identità.