Attualità

Le nocciole di Laterina per la Nutella

Il comune valdarnese coinvolto nella partnership con la Ferrero. Una delegazione dell’azienda alimentare ha incontrato i produttori locali

Anche il territorio di Laterina farà parte del progetto "sviluppo dei noccioleti" nato dall'accordo tra la Ferrero e la cooperativa di agricoltori della provincia di Arezzo Co.Agri.A di Cesa. Tra la cooperativa e l’azienda di Alba – grazie alla mediazione di Confagricoltura Toscana - è nata una partnership per piantumare nuovi noccioleti nell'aretino, territorio considerato ottimale per la coltivazione del frutto, prodotto base per la produzione della Nutella. Tra le aree coinvolte nel progetto anche quella del comune di Laterina.

Il 7 novembre scorso una delegazione della Ferrero è stata ricevuta nel comune valdarnese per incontrare i responsabili delle aziende agricole interessate all’iniziativa. Durante la riunione, alla presenza del sindaco Neri, gli incaricati dell’azienda di Alba hanno illustrato ai presenti i dettagli del progetto che – si spera – darà nuovo impulso all’agricoltura e all’economia della zona.