Attualità

La vita va avanti e anche i lavori

Aldilà dell’emergenza Coronavirus: il sindaco Neri comunica via facebook gli interventi che sono attualmente in corso sul territorio comunale

L'intervento programmato su alcune piante

Gli ultimi giorni sono stati impegnativi per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus. Ancora di più per Laterina-Pergine dove la settimana scorsa si è registrato il primo caso di contagio in Valdarno. Ma nonostante tutto le cose vanno avanti, la vita continua e la macchina amministrativa prosegue la sua attività.

È questo il senso del post di questo pomeriggio pubblicato dal sindaco Simona Neri sul profilo facebook. Dopo gli aggiornamenti sulle condizioni della paziente perginese, gli avvisi sulle norme decise dal Governo per affrontare la difficile questione Covid-19, la pubblicazione di volantini e avvisi per richiamare l’attenzione della popolazione sui giusti comportamenti da tenere, ora è il momento di un messaggio che parla di normalità e di routine.

Vanno avanti infatti le opere programmate dall’amministrazione municipale a Laterina e nelle frazioni. “Con un po' di ritardo nella comunicazione” scrive il sindaco quasi a scusarsi “informo i cittadini che sono stati terminati i lavori di approntamento (opere murarie, sottoattraversamenti) per l'installazione delle telecamere di sorveglianza nell'area dell'ex territorio comunale di Laterina. Un intervento che avevamo già finanziato nel bilancio precedente e che a breve verrà completato”.

Il primo cittadino poi elenca gli interventi avviati in altre zone del territorio. “Sono anche iniziati gli interventi di potatura e/o abbattimento dei pini in via Nazionale a Ponticino, di concerto con Ferrovie. Provvederemo alla pulitura straordinaria di tutta la rampa, delle rispettive griglie di raccolta delle acque e dei giardini tra via Nazionale e la stazione ferroviaria, oltre che all'abbattimento delle piante pericolanti in via Ferrovia”.