Attualità

La Misericordia sbarca a Montalto

Domani nasce ufficialmente la sede locale della Confraternita di S. Giustino: durante la messa la vestizione dei nuovi volontari

Foto di repertorio

Anche Montalto avrà la sua Misericordia. La Confraternita di San Giustino ha annunciato che domani sarà ufficialmente istituita la sede nella frazione di Laterina-Pergine.

“La Misericordia di San Giustino Valdarno – annuncia l’associazione - è lieta di invitare tutta la popolazione e i propri iscritti alla cerimonia di vestizione dei nuovi volontari che si terrà domenica 13 giugno presso la chiesa di San Giustino Valdarno in piazza duca d’Aosta alle ore 10,30. La cerimonia sarà ripetuta anche domenica 27 giugno nella chiesa di Montalto alle ore 11 durante la Santa Messa. Nel corso delle cerimonie sarà ufficializzata la nascita della Misericordia sezione di Montalto e verranno consegnati gli attestati di livello base per soccorritore ai volontari frequentatori dell’ultimo corso".

"Il Consiglio tutto è felice e orgoglioso di questo risultato ottenuto con impegno e devozione e ringrazia tutti i volontari che si adoperano per il bene delle nostre comunità. Ogni minuto dedicato agli altri ha un grande valore umano e civico”.

La notizia dell’apertura di una sede dell’associazione di volontariato a Montalto è stata accolta calorosamente dalla sindaca di Laterina Pergine Simona Neri. “Io sono convinta che la crescita di una associazione come questa sia davvero un arricchimento per la comunità. È un vero orgoglio poter lavorare con voi e sapere che ci siete sempre, per qualsiasi necessità” afferma la prima cittadina “Non finirò mai di ringraziarvi, istituzionalmente ed umanamente”.