Attualità

Il sindaco interviene sull’ultimo caso Covid

In paese interrotta la tranquillità delle ultime settimane in cui il contagio si era fermato. Il primo cittadino fa il punto della situazione

Il comune di Laterina-Pergine da ieri non è più Covid-free: dopo settimane di stop nella diffusione dell’infezione, è stato infatti accertato un nuovo caso di contagio come ha annunciato la Asl Toscana Sud Est. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco che ha voluto dare qualche dettaglio in più e rassicurare la popolazione.

“Sono stata contattata dall'ufficio comunicazioni della Asl che mi informa di un nuovo caso positivo a Coronavirus transitato nel nostro territorio” ha scritto sul suo profilo Facebook Simona Neri. “Si tratta di una donna straniera di sessant'anni che rientrando dall'estero si è soffermata presso l'abitazione dei propri familiari a Laterina ponendosi in isolamento volontario fino al momento dell'effettuazione del tampone, a seguito del quale è stata trasferita in una residenza sanitaria nel senese”. La paziente, ha aggiunto il primo cittadino, “non ha avuto contatti con la comunità ma solamente con i suoi familiari che si trovano attualmente in isolamento domiciliare”.