Attualità

Dopo quattro settimane torna il Coronavirus

Da circa un mese non si registravano casi in paese ma oggi è stato accertato un altro contagio. Il sindaco ai cittadini: “La battaglia non è vinta”

Simona Neri sindaco di Laterina-Pergine

“Erano quasi 4 settimane che non venivano registrati nuovi positivi Covid tra i residenti del nostro comune, ma questo nuovo caso dimostra a tutti noi che la battaglia è tutt'altro che vinta e che occorre che ognuno di noi faccia la propria parte per il bene proprio, degli affetti più cari e di tutta la comunità”. È quanto ha scritto su facebook il sindaco di Laterina-Pergine dopo aver avuto notizia dalla Asl territoriale di un nuovo caso di Coronavirus accertato in paese nelle ultime ore, un dato che ha interrotto il periodo di silenzio del virus durato quasi un mese.

È risultata affetta dal Covid una signora di 54 anni che si trovava già in isolamento domiciliare perché contatto di altro caso già noto all’azienda sanitaria.

“Dobbiamo capire – conclude Simona Neri nel messaggio alla popolazione - che nonostante gli enormi sforzi e sacrifici che tutti noi abbiamo fatto è fondamentale continuare ad adottare tutte le misure di prevenzione finché non avremo definitivamente debellato questa maledetta pandemia”.