Attualità

Covid, aiuti dalla Russia: Pupo ringrazia cantando

Dalla sua casa di Ponticino, il cantante invia un messaggio musicale ad amici e fan: “Sapevo che i fratelli russi non ci avrebbero abbandonato”

Il messaggio di Pupo ai fan russi

Parla in italiano mentre scorrono i sottotitoli in russo. Ma la canzone per ringraziare la gente di quella terra lontana è nella loro lingua.

Pupo ha scelto di intonare dal soggiorno della sua casa di Ponticino suonando il pianoforte la struggente "Est Tolko Mig" ("C'è solo un momento” del compositore russo Oleg Anofriyev) per ringraziare gli amici e i fan che hanno inviato in Italia aiuti per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Il Paese di Putin ha infatti mandato nei giorni scorsi attrezzature e squadre di medici specializzati per sostenere l’attività dei sanitari italiani.

“Ero sicuro che i fratelli russi non ci avrebbero mai abbandonato” esordisce commosso il cantante valdarnese che in Russia è una vera star. “Ringrazio gli amici russi per il grande aiuto che state dando alla mia Italia in questi momenti difficili. Russia ti vogliamo bene”.

Poi, dopo l’esibizione, ancora un grazie mentre il post su Instagram si chiude con l’immancabile “Ciao, andrà tutto bene”.