Attualità

Bisognini dei cani, la vignetta sexy del sindaco

Con stile ed ironia Simona Neri critica il tutorial sessista sulla spesa sensuale andato in onda in una trasmissione di RaiDue

La vignetta ironica pubblicata dal sindaco Neri

Un disegnino stilizzato con una ragazza longilinea che in modo sensuale alza il piedino. Mentre raccoglie i bisognini del cane.

La vignetta ha un titolo che è tutto un poema: “raccogli-cacca-sensuale”. Per chi ha seguito lo scivolone di RaiDue – che nella trasmissione “Detto Fatto” ha mandato in onda nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne un tutorial per insegnare alle giovani a fare la spesa in modo sexy – il riferimento del sindaco Neri è chiaro.

La prima cittadina di Laterina-Pergine con un post ironico ha trovato un modo simpatico ma anche educativo per commentare quanto accaduto nella puntata del programma della seconda rete Rai.

“Signore e signorine, visti i tempi che corrono, vorrei anche io postare un semplice tutorial che insegnerà a tutte noi a raccogliere la cacca dei nostri amici a quattro zampe ma a farlo, diciamo, con un certo stile" scrive il sindaco del centro valdarnese.

Ricordando – e questa è la parte seria del messaggio postato sulla sua pagina Facebook – tutti i passaggi corretti da seguire per raccoglie e smaltire i bisognini dei cani, Neri conclude sull’aspetto sexy del suo tutorial: “Dove sta la sensualità? Nell'alzare leggermente il piedino sinistro mentre vi rialzate, non troppo alto e non troppo basso ma con determinazione e forza quanto basta che così ci liberiamo di quel piccolo pezzettino di zolla fresca fresca intrisa di fanghiccio invernale rimasta attaccata allo stivaletto (che in ogni caso, secondo me, "fa trendy sempre e comunque")”.