Attualità

Agevolazioni in arrivo per chi ha un’attività

Aiuti a sostegno di chi riapre o amplia la propria bottega: per presentare domanda c’è tempo fino al 30 settembre. Già pronti i moduli

Foto di repertorio

I moduli sono già a disposizione sul sito del Comune, basta scaricarli, compilarli e seguire le indicazioni. Per presentare domanda c’è tempo fino al 30 settembre prossimo. Tutto pronto, quindi, per chi intende richiedere un’agevolazione per riaprire o ampliare la propria attività.

L’amministrazione municipale di Laterina-Pergine ha infatti approvato l’avviso e la relativa modulistica per coloro che sono interessati alla sovvenzione.  È stato istituito un fondo – in base alla normativa prevista per i comuni fino a 20000 abitanti – per la concessione di aiuti economici “in favore dei settori dell’artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico” spiegano dal Comune. I fondi andranno a coloro “che procedono all'ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi”.  Per ogni altra informazione sull’avviso, consultare il sito internet del Comune di Laterina-Pergine.